Scuola materna

SCUOLA MATERNA NEL CENTRO STORICO DI BOLOGNA

Scuola Materna Maggiore a Bologna vuole essere l'ambiente ideale per la crescita dei bambini, creato appositamente e unicamente per le loro esigenze sia fisiche che mentali.
Le educatrici presenti nella scuola materna mettono a disposizione tutta la loro conoscenza per sviluppare il senso di socialità con i coetanei e la crescita dell'autonomia, caratteristiche fondamentali per aiutarli ad affrontare le future esperienze.
La struttura, anche ludoteca, è concepita per permettere ai bambini di trascorrere giornate all'insegna dell'attività ludica e allo stesso tempo formativa, proponendo anche corsi di psicomotricità.

La scuola

Situata nel pieno centro storico di Bologna, ogni giorno la scuola materna organizza corsi propedeutici di musica, canto, danza, inglese, scacchi e nuoto.
I corsi, tenuti da educatori esperti, vogliono rappresentare una guida per tutti i piccoli ospiti, stimolandoli a vivere esperienze di civile convivenza, tutti i giorni dell'anno.

Gli spazi

La scuola materna mette a disposizione, a Bologna, spazi attrezzati e sicuri per offrire ampia libertà di movimento a tutti i bambini. In questo ambiente costruito a loro misura, i bambini possono dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia: partendo da elementi molto semplici spesso si riescono a creare realtà davvero sorprendenti, che spesso vengono alla luce proprio nel fantastico giardino presente in Vicolo Posterla, 22.
Chiama ora il numero 051 263733 per saperne di più